Menu

Safari Tsavo Est & Amboseli, Kenya – Africa

Safari 3 giorni, 2 notti

1° giorno

Partenza alle h 06:00 circa dal proprio villaggio o abitazione. Per arrivare al parco durante il safari si prosegue lungo una pista di terra rossa di circa 100 km che attraversa foreste e villaggi di indescrivibile fascino e bellezza. Si arriva all’ingresso del parco Sala Gate verso le h 09:30. Prima tappa al Fiume Galana, dove si possono osservare i coccodrilli. Una volta entrati , inizia il GAME DRIVE per vedere piu' animali possibili, nel parco si incontrano: leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, antilopi d’acqua, ghepardi, leopardi, coccodrilli, ippopotami e altri animali della savana. Alle h 13.00 poi si arriva al lodge o campo. Check-in, (è consigliato portare fotocopia passaporto) pranzo e riposo. Relax in piscina per ammirare gli animali che si abbeverano alla vicina pozza d’acqua. Si riparte per il GAME DRIVE alle h 15:30 fino al tramonto, ritorno al lodge, cena dalle h 19:00 e pernottamento.

2° giorno

Il safari di gruppo in Kenya continua, sveglia alle h 06:00, h 06:30 colazione, alle h 07.00 partenza per il Parco Amboseli. Si percorre la strada che collega la città di Mombasa con la città di Nairobi. Prima di arrivare al parco, breve sosta per acquistare bevande fresche. Arrivo all’ingresso del parco Rimeto Gate verso le h 10:00. GAME DRIVE per ammirare gli animali: leoni, gazzelle, giraffe, branchi di elefanti, bufali, zebre, iene. Arrivo al campo o lodge situato alle pendici del monte Kilimangiaro, vulcano inattivo alto 5895 metri, la vetta più alta d'Africa le cui cime, il Kibo e il Mawenzi, sono perennemente innevate. verso le h. 12:30 chek-in, pranzo e riposo. Si riparte per il GAME DRIVE verso le h 15:30 per dirigersi verso il Lake Amboseli dove si potranno vedere gli ippopotami ed altri animali fino al tramonto, ritorno al Kibo Camp, cena, e pernottamento. Dopo cena si potrà ammirare lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI.

3°giorno

Sveglia alle h 06:00, h 06:30 colazione, alle h 07.00 partenza. Visita, se vorrete, al vicino Villaggio Maasai, dove si potrà assistere alle loro danze tipiche e visitare le loro abitazioni (manyatta) ed acquistare souvenir. Partenza verso l’uscita del Parco, per raggiungere la Città di Voi, dove ci si fermerà per il pranzo ed un breve relax. Dopo pranzo il safari di gruppo continua con il rientro al villaggio o abitazione percorrendo i luoghi dove è stato girato il film “LA MIA AFRICA”. Arrivo previsto verso le h. 16:30