Menu

SAFARI AMBOSELI, TSAVO EST, TSAVO WEST partenza da Nairobi

Safari di 4 giorni, 3 notti in Kenya

Partenza da Nairobi.

1° giorno

Tour del Kenya con partenza dall’aeroporto di Nairobi in direzione del parco di Amboseli. Verso le h. 10:30 arrivo al gate del parco ed inizio GAME DRIVE per ammirare giraffe, gazzelle, bufali, elefanti, gnu, leoni, ghepardi, babbuini, iene ed i tanti altri animali. Arrivo al  camp situato alle pendici del monte Kilimangiaro, verso le h. 12:30 chek-in, pranzo e riposo. Si riparte per il GAME DRIVE verso le h 15:30 per dirigersi verso il Lake Amboseli dove si potranno vedere gli ippopotami ed altri animali fino al tramonto, ritorno al Kibo Camp, cena, e pernottamento. Dopo cena si potrà ammirare lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI.

2° giorno

Sveglia alle h 06:00, h 06:30 colazione, alle h 07.00 partenza. Inizio del GAME DRIVE. Uscita dal parco di amboseli ci dirigiamo in  direzione del parco di tsavo ovest. Lo Tsavo West racchiude diversi spettacolari habitat: foreste fluviali, montagne, laghi e vaste pianure. Presenta inoltre una grande varietà di uccelli e animali: le numerose pozze d'acqua assicurano infatti una presenza costante della fauna del kenya anche durante la stagione secca, quando diverse specie di animali si spostano più a sud. Il paesaggio del parco, pieno di grossi baobab secolari, raggiunge il massimo del suo splendore dopo la stagione delle piogge, quando tutto sembra assumere dei toni rosa e gli alberi di acacia si ricoprono di bellissimi fiori bianchi. Il rinoceronte nero in particolare ha subito l'azione dell'uomo: il numero di esemplari cala costantemente e oggi durante un safari in Kenya puoi incontrarlo solo nelle aree super-protette a lui dedicate. Arrivo al  Lodge verso le h. 12:30 , (è consigliato portare fotocopia passaporto) pranzo e riposo. Nel pomeriggio possibilità di  fotosafari al Rhino Sanctuary.(aperto dalle 16 alle 18) Dipenderà dalla nostra posizione nel parco. Alla base delle colline di Ngulia, nella zona centrale del parco, c’è un’area recintata dove sono stati condotti i rinoceronti neri per meglio proteggerli e dove si spera possano ricostruire una comunità più numerosa. La zona può essere tranquillamente visitata dai turisti.

3° giorno

Sveglia alle h 06:00, h 06:30 colazione, alle h 07.00 partenza. Inizio del GAME DRIVE in direzione Mzina Spring La pura acqua di sorgente Mzima emerge ad un ritmo costante giornaliera di oltre 50 milioni di galloni (190 milioni di litri), la creazione di questa oasi vivace nel cuore del Kenya Tsavo National Park West.La chiarezza delle acque in Mzima Springs è dovuto al fatto che è acqua di sorgente sotterranea che filtra attraverso la roccia vulcanica della locale Chyulu Hills.Nelle acque cristalline si possono ammirare ippopotami e coccodrilli. Lasciamo il parco Tsavo Ovest per raggiungere il Parco di tsavo est. Fotosafari mentre ci dirigiamo verso l’uscita del Parco, per proseguire, sulla strada che collega Nairobi a Mombasa, verso il ParcoTsavo East. Breve sosta prima dell’ingresso al parco. Una volta entrati , inizia il GAME DRIVE per vedere piu' animali possibili, nel parco si incontrano: leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, antilopi d’acqua, ghepardi, leopardi, coccodrilli, ippopotami e altri animali della savana. Alle h 13.00 poi si arriva al lodge o campo tendato. Check-in , (è consigliato portare fotocopia passaporto) pranzo e riposo. Relax in piscina per ammirare gli animali che si abbeverano alla vicina pozza d’acqua. Si riparte per il GAME DRIVE alle h 15:30 fino al tramonto, ritorno al lodge, cena dalle h 19:00 e pernottamento.

4° giorno

Sveglia alle h 06:00, colazione, e partenza per il GAME DRIVE, verso le h 10:30 lasciamo il parco per raggiungere la costa.Dopo una sosta ristoratrice, partenza per raggiungere il villaggio o abitazione.